Generale
NTR24.IT/CONTRASTO AD USURA E SOVRAINDEBITAMENTO: A BENEVENTO NASCE LO SPORTELLO DI SOS IMPRESA
Combattere l’usura, l’estorsione e il sovraindebitamento con l’obiettivo di sostenere le imprese sannite. E’ lo scopo di Sos Impresa Salerno, che approda nel Sannio con un nuovo presidio provinciale. La presentazione dell’associazione è avvenuta questa mattina nella sede dello Studio Legale Collarile, referente per la provincia di Benevento.
All’incontro ha partecipato il presidente Tommaso Battaglini, che nel corso dell’incontro con la stampa ha presentato le finalità e i progetti in cantiere di Sos Impresa.
La nascita del presidio beneventano è il primo step verso l’istituzione di Sos Impresa Benevento che avverrà nei prossimi mesi. L’associazione aspira a divenire un punto di riferimento per i professionisti e per gli imprenditori sanniti attraverso uno sportello sempre pronto a dare risposte e consigli.
“Fondamentale, infatti, è il ruolo della denuncia da parte della vittima – ha spiegato Battaglini -. Si tratta dell’unico modo per accedere al fondo di solidarietà e ottenere la sospensione dei termini di esecuzione”.
Per contattare Sos Impresa è attivo un numero verde nazionale (800900767) o basterà rivolgersi allo Studio Collarile. I consigli, il sostegno legale e quello degli altri professionisti sono a titolo gratuito perché sostenuti da fondi regionali per il contrasto all’usura e sovraindebitamento.
Intanto, prosegue l’impegno anche su altri fronti con diversi progetti in cantiere con il coinvolgimento di università, enti pubblici, privati e forze dell’ordine. Il 24 maggio, infine, ci sarà la firma di un protocollo di intesa con la Prefettura di Benevento.

http://www.ntr24.tv/2019/05/18/contrasto-ad-usura-e-sovraindebitamento-a-benevento-nasce-lo-sportello-di-sos-impresa/