Generale
APRE AD ANGRI LO SPORTELLO "SOS IMPRESA- CONTRO RACKET ED USURA”
Firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Angri, Confesercenti Angri, Confesercenti provinciale Salerno e SOS Impresa Salerno - Rete per la Legalità.

Presentato presso gli uffici del Comune di Angri, lil  progetto "SOS IMPRESA - L'AMICO GIUSTO CONTRO RACKET ED USURA", un progetto per la legalità che prevede la creazione ad Angri di uno Sportello di ascolto e di aiuto a favore delle vittime o potenziali vittime di racket ed usura. 

Il protocollo d'intesa è stato sottoscritto tra Comune di Angri, Confesercenti Angri, Confesercenti provinciale Salerno e SOS Impresa Salerno - Rete per la Legalità.

Durante l’incontro, il Presidente SOS Impresa Salerno, avv. Battaglini ha illustrato l'attività che l'Associazione svolge per le imprese esposte al rischio di racket e usura , fenomeni criminosi che presentano diverse sfaccettature e coinvolgono molteplici segmenti della società: fondamentali sono sensibilizzazione dell'opinione pubblica, formazione, prevenzione e contrasto alla micro e macro criminalità. Il Commissario dott. Pasquale Giglio ha sottolineato che le imprese sono linfa vitale per i nostri territori, e dunque bisogna supportarle affinché  la loro libertà di fare impresa non venga soffocata.

Aldo Severino, presidente della Confesercenti Angri,  ha così espresso la sua soddisfazione: “Con grande entusiasmo accogliamo questo progetto: con l'apertura dello Sportello "Amico Giusto" abbiamo un'arma in più per essere al fianco delle imprese, delle attività commerciali, al fine di contrastare la criminalità, ribadendo il nostro impegno costante sia con la presenza sul territorio attraverso lo Sportello Impresa della Camera di Commercio, sede territoriale di Angri, sia mediante formazione, azione sindacale e denuncia sociale, per mantenere alta l'attenzione sulle problematiche che quotidianamente  i commercianti e la collettività in generale devono affrontare."

"Un ringraziamento particolare - ha continuato Severino - va al Sindaco di Angri,  che si è reso promotore  dell'evento e ha ribadito il proprio impegno nell'affermazione della legalità e nella lotta alla criminalità, sottolineando la proficua collaborazione nata con la Confesercenti Angri per la realizzazione di questo progetto".

Pubblicato il 21 Marzo 2017 da La Redazione

http://www.angri.info/apre-ad-angri-lo-sportello-sos-impresa-contro-racket-ed-usura.htm